Asti Gospel 1999

5' EDIZIONE

OSPITI

MEDIA - PRESS

LA STORIA

ORGANIZZAZIONE

LA VERNE JACKSON
La Verne Jackson Nata a Chicago (Illinois) è cresciuta sotto l'influenza della Morning Star Baptist Church e della Pilgrim Baptist Church, due delle più note chiese di Chicago nel campo della musica Gospel & Negro Spirituals. Al grande talento naturale (ha cominciato a cantare all'età di tre anni con il Childrens Choir-Morning Star Baptist) abbina una laurea alla Governor's State University dove ha studiato stili e tecniche vocali per recital e performances d'opera, e un B.A. Degree in "Fine & Performing Arts".

La Verne Jackson Dotata anche di una notevole capacità espressiva nel settore della musica classica e operistica, è nell'interpretare, condurre e insegnare la musica gospel ai giovani, per trasmettere alle nuove generazioni la cultura e le radici del popolo nero, che possiamo apprezzare il suo stile e il suo talento.

Oltre all'attività concertistica, radiofonica e televisiva, La Verne Jackson tiene numerosi stage e seminari negli USA, in Francia e Italia.

Il suo concerto propone spiritual songs della tradizione delle chiese battiste americane, proposte nella versione classica, con il solo accompagnamento al pianoforte di Pippo Guarnera.

RITROVIAMOCI SU FACEBOOK


Copyright © Associazione Musictus, 1997-2012. Privacy Policy
Comments, Questions, Suggestions?
what's on your mind!

http://www.gospel.it/bottom.html
Hosted by Teknosurf.it