Asti Gospel 1999

5' EDIZIONE

OSPITI

MEDIA - PRESS

LA STORIA

ORGANIZZAZIONE

REV. JESSY DIXON
& THE CHICAGO GOSPEL SINGERS

Jessy Dixon foto col.2 Il Reverendo Jessy Dixon è noto per essere uno tra i più spettacolari cantanti dal vivo della musica gospel e non solo. Viene comunemente definito "The King of Gospel Music" (Il re della musica gospel).

Alcuni decenni fa Jessy Dixon divenne una figura chiave della musica gospel. Dopo la separazione da Art Garfunkel, Paul Simon gli chiese di diventare il suo partner artistico. I due lavorarono insieme e registrarono album come "Live Rhymin" e "Still Crazy..." e, con il coro "Jessy Dixon Singers", si esibirono in molti tour mondiali e numerosi show televisivi. La collaborazione tra uno dei personaggi più noti della musica gospel e uno dei più innovativi artisti pop, portò nuove melodie nella musica gospel e influenze gospel nella musica pop.

Jessy Dixon foto col.3 A parte il periodo trascorso con Paul Simon, il Rev. Jessy Dixon ha collaborato con altri importanti artisti e gruppi tra i quali Leo Sayer, Natalie Cole, Diana Ross, Randy Crawford e i Toto.

Canzoni come "We Give You Praise" sono eseguite in tutto il mondo e i suoi concerti hanno attraversato i cinque continenti con i "Jessy Dixon Singers", il "Chicago Dance Company" e con il suo famosissimo "Chicago Community Choir".

Durante la sua carriera, Jessy Dixon ha selezionato un numeroso gruppo di giovani artisti di talento e ha promosso, con loro, l'idea di riportare in giro per il mondo il grande musical degli anni '70 "Black Nativity".

Nel corso degli anni ha ricevuto sette volte il Grammy Award per le sue canzoni e i suoi album.

Formazione:
Jessy Dixon - voce solista
Elsa Harris - piano
Arthur Williams - organo Hammond
John Harris - basso
Anthony Singleton - batteria
Sandra Baker, Patricia Sanders, Chrystal Barrett, Gloria Sanders - voci femminili
Steven Beasley, Aaron Brown, Corey Walker, Byron Willis - voci maschili


Links:
  • Jessy Dixon homepage @ gospel.it
  • RITROVIAMOCI SU FACEBOOK


    Copyright © Associazione Musictus, 1997-2012. Privacy Policy
    Comments, Questions, Suggestions?
    what's on your mind!

    http://www.gospel.it/astigospel/1999/jessydixon.html
    Hosted by Teknosurf.it