NEWS
News
@ gospel.it
Vuoi ricevere le notizie più in fretta? Allora iscriviti a Musictusnews
mettendo qui il tuo indirizzo E-mail:

News Archive:
1st Quarter 1999
4th Quarter 1998
3rd Quarter 1998
2nd Quarter 1998
1st Quarter 1998
4th Quarter 1997
3rd Quarter 1997
2nd Quarter 1997
1st Quarter 1997
4th Quarter 1996
3rd Quarter 1996
2nd Quarter 1996
1st Quarter 1996

News  

20 Mar 1997 - ALBINO MONTISCI HOME PAGE
E' finalmente on-line il sito Internet dell'agenzia svizzera Profile Production che contiene fra l'altro l'home page del cantautore torinese ALBINO MONTISCI, artista fra i più noti nell'ambito della CCM europea.

13 Mar 1997 - RON KENOLY
Ron Kenoly sarà per la prima volta in Italia, al Palastampa di Torino, il 6 maggio. Maggiori informazioni alla pagina dei concerti.

10 Mar 1997 - TAKE 6
I Take 6, nel corso della tournee europea, si esibiranno anche a Firenze. Maggiori su questi grandissimi vocalisti di Nashville alla loro pagina dei concerti.

5 Mar 1997 - GRAMMY AWARDS
Assegnati anche quest'anno i Grammy Awards: questi i vincitori nelle categorie di musica Cristiana.

  • Rock Gospel Album: Jesus Freak (dc Talk).
  • Pop/Contemporary Gospel Album: Tribute - The Songs Of Andrae Crouch (Various Artists; Norman Miller & Neal Joseph, Producers).
  • Southern Gospel, Country Gospel o Bluegrass Gospel Album: I Love To Tell The Story - 25 Timeless Hymns (Andy Griffith).
  • Traditional Soul Gospel Album: Face To Face (Cissy Houston).
  • Contemporary Soul Gospel Album: Whatcha Lookin' 4 (Kirk Franklin & The Family).
  • Gospel Album By A Choir Or Chorus: Just A Word (Shirley Caesar's Outreach Convention Choir; Shirley Caesar, Choir Director).

28 Feb 1997 - V MAGNIFICAT MULTIFESTIVAL
Dal 26 al 30 Giugno, si svolgerà presso il Santuario di Oropa (Biella) la quinta edizione del Magnificat Multifestival, seminario internazionale di artisti cristiani, organizzato dalla Associazione Magnificat sul tema Mostraci il volto del Padre (Gv.14:8). Interverranno: Angelo & Veronica (USA), Ines de Viaud & il Gruppo Xolotl (El Salvador), Laurent Grzjbowski (F), Siro Lopez (E), Ralph van Manem & band (NL), Sunshine Dance Company, Giuseppe Cionfoli, Marcello Silvestri, Anno Domini Gospel Choir, Roberto Bignoli, Gaetano Caruso, Giuseppe De Chirico, M.Grazia Pilato e Bungaro. Per informazioni tel. & Fax 011/9454035.

22 Feb 1997 - III CONVEGNO ARTE E SERVIZIO
Dal 25 al 27 Aprile, presso il centro Evangelico di Poggio Ubertini (Montagnana Val di Pesa - FI), si svolgerà il terzo convegno denominato Arte e servizio. Arte e cristianesimo: una relazione legittima? è l'argomento che verrà sviluppato quest'anno mediante seminari e laboratori su musica, grafica giornalistica, arti pittoriche, scenografia, recitazione. Per informazioni Gianni e Marcella Rigamonti.

19 Feb 1997 - ABRAHAM LABORIEL BAND
Dopo un fortunato tour europeo nel 1994, il celebre bassista americano tornerà nel vecchio continente fra Novembre e Dicembre di quest'anno. Il gruppo sarà formato da Justo Almario (sax e flauti), Bill Maxwell (batteria) e Greg Mathieson (tastiere). Chi desiderasse organizzare un concerto per questa super band (i primi tre facevano parte dei mitici Koinonia) è pregato di contattarci.

3 Feb 1997 - FALLITA LA RADIO DEI BEATLES
E' fallita la stazione radiofonica di Dallas che trasmetteva solo musica dei Beatles 24 ore il giorno. La reazione del pubblico non è stata positiva. L'emittente dal 22 febbraio fornirà solo canti GOSPEL. Fonte: La Stampa

28 Jan 1997 - UMBRIA JAZZ SI MOLTIPLICA
Si terrà a Terni dal 27 al 31 marzo il Gospel & Soul Easter Festival. I protagonisti saranno i Richard Smallwood Singers, gli Staple Singers e il Mississippi Mass Choir, oltre alla voce struggente di Patti Labelle, che daranno spettacolo a mezzogiorno, all'ora del tè e dopocena. Fonte: Il Giornale

16 Jan 1997 - ANNUNCIATE LE NOMINATION PER I GOSPEL GRAMMY AWARDS
Il 7 gennaio a Nashville (Tenn.) sono state annunciate le nomination per le 89 categorie dei Grammy Awards. I premi saranno assegnati il prossimo 26 febbraio, per la prima volta al Madison Square Garden di New York. Si prevede che lo show di tre ore verrà visto in 170 paesi da oltre un miliardo e mezzo di persone. Per un elenco completo delle nomination seguire questo link.

8 Jan 1997 - RICK CUA
Rick Cua, il cantante rock-gospel che ama definirsi italo-americano sarà nuovamente in tour in Italia nel prossimo mese di luglio: chi desiderasse organizzare un concerto è pregato di contattarci. Cua presenterà il suo nuovo disco, attualmente in corso di registrazione, con una nuova band chiamata 'The Ah-Koo Stiks' composta dallo stesso Cua (basso e voce), Tony Hooper (chitarra e voce) e Emedin Rivera (percussioni).

[an error occurred while processing the directive]